6 febbraio 2014

curva da carico...............

finalmente è arrivato il giorno in cui mi levo il pensiero di questa benedetta curva della glicemia .......esame che si fa normalmente in gravidanza intorno alla 26 esima settimana di gravidanza ma che io faccio sempre in ritardo  di due settimane!!!!
un esame antipatico per i semplice fatto che bevi un bicchiere di glucosio entro 5 minuto e devi stare lì seduto in una seggiolina per due ore in cui ti fanno altri due prelievi che servono per verificare la glicemia e il suo assorbimento in quelle ore.....
fin qui direte voi , tutto ok, che sarà mai!!!!!......bhè è vero ci sono cose peggiori ,ma delle mie gravidanze e dei suoi esami di routine, ricordo il gusto in bocca di quella bevanda appiccicosa e dolcissima che rimaneva lì per una giornata e la repulsione al dolce per un po!!!!!!
e come volevasi dimostrare ..il gusto è rimasto per una giornata intera  e per il giorno dopo......non sono ficosa e i prelievi non mi fanno impressione .......però questo esame no lo sopporto!!!!!!!!!

alle 7 ero già in fila all'ospedale per i vari prelievi e la curva (chiaramente digiuna)....  eravamo 5 mamme con l'appuntamento e pronte per questa esperienza che non si scorda .
credo che se dotassero le seggioline di una macchina fotografica per fare  foto a chi beve questo bicchiere di glucosio, sarebbe provvisto di facce disgustose e schifate ......... tutte e 5 abbiamo fatto facce bruttissime e ci siamo messe lì in attesa  che il tempo passasse: chi a leggere, chi a parlare al telefono con il marito che era fuori in sala d'aspetto e chi a contemplare ogni calcio del suo bambino e chi a leggere il gossip del giornale a disposizione...
direi che oltre al disgusto della bevanda non è stata male  la mattinata.... sono riuscita a legger un libro  che volevo finire a scrivere un abbozzo di programma per la catechesi del sabato e fare conoscenza delle mamme che magari rincontrerò in sala parto..

ed anche questo noioso esame è stato fatto ........ curva glicemica depennata e speriamo solo di aver tutto ok.........

3 commenti:

  1. Spero che tutti i valori siano a posto!!!
    Che ricordi! Penso che quella curva lì sia stata l'esperienza più brutta (tre volte, bleah!) di tutte le gravidanze ... nauseona da paura!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao veronica, ti scrivevo prima da un altro blog ed ora, per caso, leggo che aspetti un quinto bimbo: che gran felicità. Scommetto che le persone per strada ti diranno "che coraggio" ma secondo me il coraggio c'è lo dà la gran gioia di avere un altro bimbo ancora... Congratulazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao eccoti ... aspettavo di vedere posto nel vecchio blogcon ansia..ed eccoti qua che bello!!!!!
      eh già .... la vita èuna gioia sempre ...
      a presto eben tornata ti seguirò nel tuo nuovo blog che mi era sfuggito

      Elimina