27 gennaio 2014

piccole cose che fanno la differenza

il weekwnd è passato con  pioggia e sole che ballavano allegramente per la mano.......
Domenica siamo andati a fare un giro  in passeggiata per goderci un tramonto stupendo  e un'aria frizzantina ma molto piacevole , e siccome la fame incombeva sulle pesti che chiaramente  quando si esce di casa hanno fame , e data l'ora di cena che faceva capolino, abbiamo deciso di prender una pizza ...ma non una pizza qualunque ...la pizza delle pizze a taglio  storica della passeggiata............
ogni volta che andiamo lì e passiamo davanti alla pizzeria (che è rimasta l'unico negozio storico della passeggiata caratteristico e con una pizza favolosa)lo stomaco mormora anche se si è appena mangiato..e allora .........abbiamo preso la pizza incartata a dovere  come loro sanno fare e di corsa siamo andati a casa per gustarcela impigiamati e dotati di film domenicale .
dalweb
mentre facevamo la fila per prendere la pizza mi è sembrato di fare un tuffo indietro nel tempo quando, da neo-sposi, ci facevamo le nostre pizzate qui; la scelta delle pizze mano nella mano ( adesso siamo ancora mano nella mano ma per chiudere la fila dei figli!?!!?!?!?),l'attesa  in fila dove c'è sempre qualche furbetto che sgomita, e la fame che saliva!!!!!!!
adesso la differenza con allora è che ci sono 4+1 pesti che fanno la fila con noi, che scelgono la pizza e che assaporano un po di ricordi.!!!!
le veroveropesti hanno voluto sapere che pizze prendevamo quando venivamo qua..... e che facevamo.....e quando abbiamo detto che facevamo la fila mano nella mano , in un baleno hanno preso le nostre mani e ci hanno detto:- adesso è così anche ora!:- e non nego che una lacrimuccia sia scesa!!!!
che bello!?!?!?!?!?
il loro sorriso con il cartone di pizza in mano è lo stesso che avevamo noi correndo a casa per vedere un film 13 anni fa .....e questa cosa ci fa sorridere . da qualcuno  avranno preso no!?!??!!?
godere delle piccole cose  , id un pezzo di pizza  con le pantofole ai piedi e un film in tv ,,....tutti sul divano  no ha prezzo......
un 'altra giornata  della veroverofamily è passata e l'avventura continua!!!!!

2 commenti:

  1. Dolcissimi, Veronica <3 !!!
    Due, quattro o sette... sempre bellissimi siete : voi siete il valore che fa la differenza ^_^

    RispondiElimina
  2. siete davvero una bellissima famiglia! :)

    RispondiElimina