30 gennaio 2014

mei tai........adesso ce l'ho e fatto da me!!!!!

visto che manca ora mai neanche 3 mesi alla nascita del nuovo componente della nostra famiglia......spulciando sul web ho fatto una lista di cose da fare, preparare e comprare , prima che nasca!!!!!
trio comprato ( il nostro era ora mai distrutto e le ruote scomparse....)....
culla e imbottitura ( ritrovata imbottitura che davo per persa ..e niente cuciture...)

andando in giro sul web ho trovato il mei-tai........ che ha catturato la mia attenzione ..anzi ami ha del tutto rapita!!!
io avevo una fascia lunga rigida ma ho impresatato a qualcuno e no ha fatto piùritorno a casa ( si vede che è piaciuta)...e allora ho approfittato di due sante blogger claudia porta e mamma canguro, che con i loro tutorial mihanno fatto diventare una sarta per la mia piccolina e ho fatto i miei primi due mei tai.

ringrazio entrambe claudia e serena ,perchè le ho tempestate di messaggi e mail di chiarimento e di istruzione, alle quali loro hanno risposto con gentilezza e pazienza  poltre misura.....

  Ho preso imbottitura ,reperito stoffa e rispolverato la macchina da cucire e via con le danze......... non engo che il primo  passaggio del cartamodello mi ha unpo messo in difficoltà ma armata di pazienza e di voglia di fare per la mia piccola peste  in arrivo no ho mollato e ce l'ho fatta......
cartamodello .... 


pannello centrale mai tai
lacci spalla imbottiti
e dopo aver riempito la sala di fili e di aghi ..... di aver risposto al telefono 30 volte e mandato una sfilza di mail alle sante donne blogger...... ho allungato il tavolo e questi  sono i primi passi nel mondo del mei tai......un mondo affascinante che  mi ha dato molta soddisfazione.......




e ta- tahhhh

il mio meitai
Eccolo ilmio  mei tai conun modello d'eccezione "cicciobello"..loso non è perfetto  ma e fatto da me e sono molto soddistafatta..
però no ho mollato ...siccome questo è con l'imbottiutura e la mi apiccola nasce a primavera , io volevo farne uno anche senza  più leggero ...e 
ta-tahhhhhhhhhhh

 la versione double-face ..la adoro........ mi sono sbizzarrita e armata dei miei fotografi e aiutanti preferiti ho immortalato questoevento che mi rimarrà nel cuore perchè sono veramente contenta!!!!!

vedere realizzato un oggetto che sembravaimpossibilepoter fare mi ha quasi commosso di gioia....(sono gli ormoni -...?!?!!?!??!?!)







adesso dopo la creazione aspetto con ansia lamia bambina che ancora deve crescere nella mia pancia che apprezzerà sicuramente dato i calcetti che hanno allietato la cucitura.....

felice e soddisfatta ho riordinato la sala che per un giorno si è trasformata in sartoria ..... e orgogliosa corro incontro a lveroveromarito a fargli veder le creazioni..neanche il giubbotto si è levato pover uomo!?!?!?!?!?

grazie ancora Serena e Claudia
l'avventura continua..........


2 commenti:

  1. ^_^ ...io non saprei da dove cominciare... complimentoni!!!!
    Bacino alla panza!

    RispondiElimina
  2. compimenti, io sono una mamma portatrice, ma del tutto negata nel cucire :-( Nuova follower :-) auguri per la pancia!

    RispondiElimina