23 gennaio 2014

la visione di una cinquenne!!!!


stamani la piccola di casa reclamava attenzioni....cosi invece di prendere il pulmino  ho deciso di accompagnarla all'asilo!!!!
ci prepariamo facciamo colazione con  calma e poi io mi dirigo verso il bagno  perchè passando per il corridoio la mia immagine riflessa nel quadro era quello di uno spaventapasseri spettinato e non di una persona normale   che sta per uscire......
cerco la spazzola ( oggetto per me misterioso da to che ho i capelli corti e odio pettinare e pettinarmi!!!) la prendo e vado davanti allo specchio.......
la peste mi segue incuriosita ..... e mi chiede:-" che fai mamy?:-
io con molta semplicità rispondo:- mi pettino no!?!?!?:-"
Lei inizia a ridere a crepa pelle dicendo:-" è la prima volta che vedo che ti pettini.......adesso sei come le altre mamme ti manca solo il rossetto:-"

questa affermazione mi ha fatto riflettere......io loso che non sono  la persona moda dipendente o trucchi dipendente anzi sono refrattaria ad entrambe le cose....... ma forse devo prendere i considerazione di pettinarmi un po di più....

guardano la peste prima di uscire :-" adesso vado bene così pettinata .......?:-"
sorridendo  risponde:-" si mamy vai bene però non sembri più la mia mamy:-"mi  guarda con aria  furbetta e mi salta in collo e mi spettina....:-"ecco così sei la mia mamy perchè la mia mamy è spettinata sempre e porta il cappello!!!!.-"

ci buttiamo sul divano e ridiamo tutte e due..e nel frattempo lei mi mette il cappello per  celare al mondo esterno la mia chioma ribelle ....

abbiamo provato ad uniformarci alla massa ma non ci riusciamo..io sono troppo  distratta e poco attenta al look e anche se la piccola ha idee chiare in quanto a look ha  capito che la mamma è unpo alternativa...


prima di salutarmi alla porta dell'asilo mi ha detto:-" mamma spettinata ti voglio bene!?!?!?"

come si fa a non commuoversi davanti a scene così!?!?!??!??!

5 commenti:

  1. Bellissimo racconto ♥

    RispondiElimina
  2. Io sto leggendo col cinquenne varicelloso che scatta foto a manetta col mio apparecchio... e continua a fare complimenti. Sono spettinata, occhialuta, indosso tuta e scaldacollo... meno male che non ha accesso alla rubrica... O_o
    Sono meravigliosi, che si può dire? E poi... forse mi pettinerò per andare a recuperare i grandi a scuola. Ma forse no ^_^

    RispondiElimina
  3. ma anche no?!?!?!!??!?....la prima volta che misono messa il rossetto perchè pi andavoa cena con il santo upmo del marito ei oargoli erano con lo zio....sai cosa ha detto la peste ricciola...:-" mamma mia come sei brutta con la tempera sulla bocca,....?!?!?!?:-"
    ne ho tratto le conclusioni!?!?!!?!

    RispondiElimina
  4. vogliamo parlare dette scarpe con il tacco ;)
    smack

    RispondiElimina
  5. lascia perdere. a me pure al lavoro succedono queste cose. l'altra mattina mi sono alzata ed ero stanca morta, avevo ancora un sonno terribile e d ero bianca come un cencio. così, per darmi un tono mi sono messa un poco di fard. arrivata al lavoro una collega mi guarda e DAVANTI A TUTTI domanda:-stai bene stamattina? hai le guance così rosse!"
    io volevo sotterrarmi fino ad arrivare in nuova zelanda

    RispondiElimina