20 gennaio 2014

bakita......commuoversi....

sembrerà una cosa "assurda" ma ieri sera come due bambini io e il veroveromarito ci siamo commossi guardando il film "Bakita".... " ci scendevano le gocciole!!!" come dice la mia pestepiccola......
Avevamo già  visto questo film anche insieme ai bambini ma questa volta, vuoi complici  i miei ormoni in subbuglio  ci siamo commossi ..anzi eravamo in una pozza di lacrime..
non fraintendete lacrime di gioia di commozione intensa per quello che Dio è capace di fare se noi siamo disposti ad ascoltarlo...
Dio è ovunque , parla a chiunque.....e vedere quello che questa donna è riuscota a fare spinta da un'Amore che poi ha identificato con l'Amore di Dio , mi ha commosso ......
Schiava , con davanti agli occhi l'uccisione della madre affronta la vita con il sorriso ,e magari noi ci lamentiamo perchè non abbiamo quel modello di tv o di telefono.... e davanti alle difficoltà non si è arresa, sempre con il sorriso ha preso scelte difficili e ha compiuto  azioni forti e importanti.........

Un Dio così dove lo troviamo, un Dio che aspetta ...che bussa e che si rivela attraverso le piccole cose.....
Donare senza la pretesa di ricevere in cambio qualcosa ......
Una donna che Dio neanche lo conosceva  , ha aperto il suo cuore e si è adoperata perchè altri facessero lo stesso...ha detto "Si" alla sua chiamata ......
Bakita ..Fortunata..... una grande donna .......

ogni tanto abbracciata alla mia roccia (veroveromarito) ringrazio Dio per questo immenso dono  e mi  commuovo pur essendo di ghiaccio.... davanti a quello che Dio ci ha donato .......

7 commenti:

  1. <3, un ghiaccio che si scioglie, però !!! ^_^

    RispondiElimina
  2. I momenti in cui vedo che mio marito si commuove con me sono quelli in cui lo amo di più!

    RispondiElimina
  3. hai ragione Paola .... vivere questi momenti insieme è un dono meraviglioso ....:-)

    RispondiElimina
  4. Ho combinato qualcosa e forse non sono riuscita a inviarti il commento :( ci riprovo!

    Ciao! Ti ho appena conosciuta e mi sono venuti i brividi leggendo il tuo post! Per due motivi: il primo perchè non credevo che cliccando sul secondo blog sopra il mio (è grazie a Kreattiva che ti ho conosciuta), avrei trovato un post che parlasse di Dio. Il secondo: è perchè il mio blog praticamente è incentrato su Dio, su Gesù che è la mia vita :)
    Se ti va passa a trovarmi mi farà immenso piacere, sono felice di averti conosciuta e sì, Dio è grande!

    P.s. c'è un modo per iscrivermi al tuo blog? Sono nuova in questo "mondo" e un pò imbranata quindi può darsi che non lo vedo... :)

    RispondiElimina
  5. puoi iscriverti attraverso blogloving o c'è un pulsante in basso...anche io sono un po tarda per certe cose..... il piacere di conoscerti è stato mio a presto

    RispondiElimina
  6. ok! allora un pochetto mi consolo... :)
    Proverò a informarmi du blogloving, non ho idea di cosa sia :D intanto ho copiato il tuo link nei blog che seguo e ha funzionato yeee!
    A presto! :D

    RispondiElimina