10 dicembre 2013

finalmente NATALE.......

Anche se con ritardo mostruoso, la nostra casa si sta  colorando di Natale......
Corona dell'avvento fatta......(by ikea...per le candele) e intreccio di rami della mia pesteprincipessa.....


Il calendario dell'Avvento è stato rassettato, aggiustato e  abbellito da una nuova ghirlanda di carta  che ogni anno cambia ........ insieme ai nastrini......
Per le pesti è un appuntamento  ........un rito che la sera prima di andare a dormire  si fa tutti insieme, e  più crescono e più diventa impegnativo preparare loro le cose da mettere dentro......
Arrivare al Natale camminando tutti insieme lo rende ancora più bello e il nostro calendario mi mancava........
veroverocalendario  dell'avvento
l'idea è venuta qualche hanno fa facendo un lavoro in parrocchia .... i conetti erano più grossi e uno per ogni domenica di avvento e allora ho preso spunto e  li ho fatti per ogni giorno....le pesti hanno colorato i numeri che sono attaccati con una graffetta al cono...( 2 o 3 numeri li dobbiamo rifare ogni anno...).
Le pesti ogni sera ne scoprono uno nuovo e si avvicinano senza accorgersene al Natale.






Mancavano albero e presepe e per adesso grazie all'aiuto del veroverobabbo l'albero c'è......
Il mio mal di schiena non mi permetteva di sollevare scatoloni e ci voleva l'aiuto dell'uomo di casa......e ecco fatto .......... tutto pronto impigiamati e cenati....e si fa l'albero.
mentre ogni peste a preso una parte dell'albero da addobbare canticchiavano le canzoncine di Natale......

io adoro il Natale ....poi per me, per noi è un  Natale speciale.......

Saranno feste fantastiche ....... insieme a casa  a cantare ,mangiare, giocare e fare lavoretti.....magari anche dormire!!!!!!!





e l'avventura natalizia continua......... manca solo il presepe!!!!!!

3 commenti:

  1. Che bella atmosfera...e riesci ad alzarti e a muoverti un pochino...sono contenta che la situazione si stia riprendendo! ^_^

    RispondiElimina
  2. si riesco a fare un po di cose però non ancora tutte!!!!!!!! sonounpo dolorante ma molto meglio rispetto a prima!!!! almeno ho una posizione eretta...
    ciao carla :-)

    RispondiElimina
  3. Che bello questo calendario dell'avvento! :))

    RispondiElimina