11 dicembre 2013

figli unici o figli numerosi!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?

saranno gli ormoni sarà la ripresa lunga dal mal di schiena, sarà che sono una mamma che adora e non può non amare i suoi figli........ma sono arrivata al limite!!!!!
"i figli  unici son casinisti è colpa della solitudine, i figli numerosi sono casinisti perché non hanno attenzioni, i figli  sono come sono ed è colpa dei genitori............"

tiritera già sentita e già arrivata a saturazione.......ne ho piene le scatole  si essere una madre additata o guardata perché porta i figli alle riunioni ( e loro colorano)....o li porta in ogni dove.....non hannodi certo l'ultimo modello di scarpa o l'ultimo modello di giubbotto perché neanche se ne avessi uno lo avrebbero.....ma sono amati e bravi bimbi!!!! bravissimi bimbi e chi mi conosce sa che non gliele risparmio .......!!!!sono esigente  lo ammetto .
li ho fatti e me li guardo ...... non sono perfetta e non voglio esserlo,.....la perfezione mi snerva e nausea...ma sono anche stufa di venire additata o meglio che i miei figli vengano additati come quelli :-"a sono tanti cosa vuoi pretendere.....!!!!!:-"
sono onnipresente con i miei figli:  colloqui riunioni e recite e aiuto se ce ne è di bisogno.........ma se uno di loro una volta fa lo sciocco non può essere sempre colpa mia o colpa che è un figlio di una famiglia numerosa.

La mancanza  di rispetto non mi piace in nessun senso , però ora basta.........
ognuno magari deve guardarsi i suoi di figli  e mi reputo fortunata ad avere dei figli così.....che si aiutano si vogliono bene e litigano come tutti i fratelli ma sono "loro" ; forse peggio  forse meglio di altri ma che importa.
si educano si infondono valori e principi , ma anche loro possono arrivare a saturazione e la tolleranza mandarla a quel paese per far valere il loro diritto!!!!!
Hanno come tutti dei momenti no!!!!!!
tutti siamo tranquilli e sereni ogni giorno.......? non credo.....
e sicuramente  possono esagerare , e se è il caso vengono ripresi e magari rimproverati togliendo loro un'attività.....e non perché 4/5 sono peggio degli altri.....

ogni genitore, sia con uno che con dieci figli cerca di fare il meglio per loro: educandoli amandoli  coccolandoli punendoli , rendendoli indipendenti e responsabili delle loro azioni pagandone magari le conseguenze, ma il figlio perfetto non esiste , ( io non lo vorrei), e posso dire che non vorrei figli diversi.....li amo , li adoro , sono al mia vita ; ripeto no sono perfetti ma chi la stabilisce la perfezione?

Allora mamme e babbi prima di sputare velenose sentenze pensateci perché poi i vostri figli fanno uguale.... noi per esempio non diciamo parolacce , ma la gente in fuori casa si  e io non posso tappar loro le orecchie , sanno che non si dicono ma sono sicura che a volte  gli scapperà qualcosa ......(sarei ipocrita a pensare il contrario) l'ho ripetuto le mie pesti no sono perfette.........
siamo tanti ma felici!!!!!!!!!

7 commenti:

  1. Ma quanto sono d'accordo!!!
    Io ne ho "solo" tre, ma mi sono ritrovata tantissimo nelle tue parole: nell'amore, nella cura, nella partecipazione, nelle sgridate e nelle consolazioni... Davvero ho incontrato anche io tizi che mormorano (perché mica te lo dicono in faccia...) "eh, che vuoi, son tanti!" oppure "bhe, ma con tre !!!" E che vuol dire? sono tre: educati, puntuali, rispettosi, partecipano, collaborano...e io vado a tutte le riunioni, ai colloqui, a ogni benedetta iniziativa...e tutto l'amore che ci mettiamo!!!
    Siamo fortissime, Vero!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche noi abbiamo tre figli più una bambina in affido e ricadiamo in pieno nella problematica che hai esposto così bene. Poi da quando c'è la bambina, la cosa è ancora peggiorata. Sostanzialmente io credo che questo tipo di atteggiamento sia dovuto ad una parte di invidia, invidia causata dal fatto che c'è qualcuno che può fare quello che facciamo noi così bene mentre loro, probabilmente non ne sarebbero capaci. Ma questa è solo la mia opinione personale... Grazie. Massimo

    RispondiElimina
  3. grazie massimo.... avolte però è pesante...fa piacere essere in buona compagnia!!!!

    RispondiElimina
  4. sai che ti capisco, vero? e sottoscrivo tutto!!!
    non sei mica guardato come gli altri: se i tuoi figli sono tremendi: "beh, la mamma con tutti quei figli, non può certo stargli dietro!". se invece sono bravi: "beh, per forza, sono tanti! devono essere bravi".
    insomma, tanti oneri e pochi onori!

    RispondiElimina
  5. Ciao! ti ho trovata sul blog di Carla e sono venuta a curiosare :) io ne ho solo una ma posso capire questo sputar sentenze che tutti adorano fare... se sei con lei non la lasci mai con gli altri, sei opprimente... se la vedono in giro con con i nonni sei una pessima madre che molla la figlia per farsi gli affari suoi (O.O)... ma oohhh non va mai beneee!!!!
    Ma si.. bisogna 'battersene il belino' come si dice da ste parti.. ma a parole è facile, mentre nella realtà vorresti strozzarli ogni tanto!!!!
    Ciao supermamma!!!!

    RispondiElimina
  6. hai fatto bene MammaLuna a venirea curiosare...
    capita di solito a tutti sia che ne abbiamo uno di figli o tanti...ma a volte mi fa proprio arrabbiare la gente!!!!
    la tentazione di strozzare a volte è forte...però.....va bhe si va avanti
    grazie per la visita a presto

    RispondiElimina