5 novembre 2013

camino acceso..finalmente!!!!!

contrariamente alle scorse stagioni autunnali, la veroverofamily non aveva ancora acceso il camino con immenso dispiacere.....maaaaaaaaaaa....... stasera con un finimondo di acqua che scende dal cielo la temperatura che finalmente si è abbassata, il veroveromarito ha deciso di accederle ilnostro amato camino!!!!!
per le pesti è sempre una grande festa la prima sera con il camino acceso ......le luci spente  e coperta sui piedi con cuscini dove accoccolarsi!!!!!!
la corsa alle pigne non abbiamo neanche dovuto dirla due volte perché sono arrivate pigne da ogni dove..... lo stropicciamento dei giornali è stato produttivo al massimo!!"
4 pesti elettrizzate ballettavano davanti al fuoco ancora spento...... e con la  calma che appartiene solo a veroverobabbo  il fuoco si è acceso.!!!!!
Come per magia tutti sono saltati sul divano....( il fuoco ha poteri straordinari)... ognuno con il suo cuscino, coperta ed annesso pupazzo,  io e veroveromarito... siamo rimasti  in piedi ad osservare il fuoco e le nostre pesti........ e finalmente è arrivato l'autunno da me tanto  amato.

camino acceso, legna quasi sistemata, coperte igienizzate dalla polvere per la ricciola asmatica , e scorta di tisane presa.....ora l'autunno può iniziare ........






la luce calda del camino, l'odore della legna  che brucia con le bucce di mandarino che scrocchiano dentro emanando un profumo fantastico, noi tutti sul divano ( non senza litigare per il posto vicino al camino.........) candele a accese  e ......... mi godo la mia serata  tanto attesa








l'avventura cotinua.............

7 commenti:

  1. Che meravigliosa dolcezza... qui niente camino (sob), ma stufa ...ancora spenta!
    Sono meravigliosi quei momenti. Quelli in cui vorresti fermare tutto per un attimo e dire : è fantastico!
    Buona giornata Veronica!

    RispondiElimina
  2. voglio esserci anch'io! qui per ora fa caldo...o noi ormai siamo talmente tanti che scaldiamo la casa?! e poi comunque il camino non ce lo abbiamo.!

    RispondiElimina
  3. Ciao. Ti seguo da oggi,percui voglio farti un grosso complimento per il tuo blog.
    Ho letto un pò di post vecchi,percui mi sono fatta un'idea della situazione in cui ti trovi.
    Mi puoi dire come si chiamano le 4 "pesti di casa" e quanti anni hanno?
    Poi,mi puoi anche dire da che cittá scrivi il blog?
    Anna

    RispondiElimina
  4. ciao anna ..le mie pesti hanno 10-9-7-5 anni .... un maschio e 4 femmine......
    grazie per i complimenti ti ringrazio di cuore
    verovero

    RispondiElimina
  5. Io ho 2 figli: Olav e Ingrid. Hanno 3 anni e mezzo e 1 anno e mezzo.
    Sono nati uno a febbraio 2010 e Ingrid a gennaio 2012.
    Scrivo dalla Danimarca. Mio marito é spagnolo.
    Le lingue che parlano i miei figli sono danese e pochissime volte spagnolo a casa, e per Olav che va all'asilo parla in danese. Invece Ingrid comincerá l'asilo a 3 anni. Non le faccio fare: come si dice in Italia "asilo nido".
    Anna

    RispondiElimina
  6. Il camino...lo adoro!
    Sono capitato per caso nel tuo blog e la prima cosa che mi ha colpito è stato proprio il titolo!
    "vivere è una splendida avventura"....Yes!

    Se hai tempo e voglia ti lascio il link del mio blog:
    http://figlidinoi.blogspot.it/

    A presto!

    RispondiElimina
  7. grazie alex ...... certo che vengo al tuo blog.....
    si io sostengo a pieno che la vita è una splendida avventura....
    grazie

    RispondiElimina