25 ottobre 2013

ruinioni scolastiche.....sopravvisutta!?!?!?!?!?

foto blog.libero.it
io per due giorni di fila ho fatto la spola fra riunioni di scuola elementare delle pesti grandi e  di asilo della peste piccola,  impazzendo per  trovare parcheggio e per far quadrare tutto.!!!!!!!!
sono sopravvissuta!!!!!!!!!
devo dire la verità avrei voluto volentieri saltare queste riunioni ......... ma poi ho detto:-" dai vado tanto  finirà presto...!?!?!:-"
mai dire questa cosa ..mai!!!!!!!!

Primo pomeriggio riunione elementari

fino a qui non ci sarebbe niente di strano , ma in un pomeriggio e nello stesso orario devo fare 3 classi diversi (menomale sono sullo stesso piano).......roba da matti!?!?!?!?!?
Ho trovato parcheggio a fatica........ ma in un buco minuscolo sono entrata con la mia veroveromacchina  con agilità sovraumana!
agenda alla mano per segnare gli appuntamenti di gite varie o scadenze da rispettare e pronti via......
peccato che l'agenda nella fretta è rimasta sul sedile della macchina!!!!!
le mie pesti direbbero :-" Mamy sei sempre la solita!!!!!!!! usa il telefono no?!?!?!!?!?:-"
mi sembrava di sentirli con quel loro tono da pesti......però mi conoscono bene!!!
Vado nella classe che viene prima non per ordine dieta ma di ubicazione.....e scopro  subito che devo comprare atlante compasso matite acquarellabili  e risma di carta per scorta.
sono sincera , ogni tanto mi sono  isolata e ho pensato alla cena da fare e a dove avevo potuto mettere la ricetta del dottore , ma sono dettagli!!!!
a metà riunione sono fuggita nell'altra classe e anche lì ....oltre a sentire mamme che chiedevano il colore delle copertine dei quaderni o di che marca doveva essere l'atlante ( come se la geografia cambiasse da libro a libro ...) o in che  modo dovevano incollare la fotocopia dei figli ( scusate...ma le fotocopie i figli se le incolleranno da soli!?!?!?)  , mi sono appuntata sul telefono cose da comprare e cosa da non comprare e ho capito ancora una volta che mandare i figli a scuola con il pulmino è di vitale importanza per lamia salute mentale.
Dopo le  richieste di gite strane sono fuggita di corsa, dato che il tempo  scarseggiava , nell'ultima classe del corridoio dove si trova la mia peste ricciola....... .
Mi sono seduta nell'ultima fila come facevo a scuola e ho ascoltato la maestra  che spiegava di far sbagliare i figli e di non fargli i compiti noi........!!! Mi sembra ovvio!!!!
Sono una mamma degenere lo so: ogni tanto mi  scordo la merenda, faccio confusione sul giornodi ginnastica ma sostengo che i compiti debbano farli da soli , io posso risentire  storia geografia o....... controllare la ricerca di italiano, ma i compiti fatti dai genitori tanto si riconoscono.

Non ci posso credere .... ho finitoooooooooooooo!!!!!!!!!
e il primo pomeriggio è andato, e tornata a casa il vociare delle mie pesti era quasi silenzioso rispetto al vociare delle mamme a scuola!!!!!

ma non è finita qui ........
foto dal web

secondo pomeriggio riunione all'asilo

trovare parcheggio in centro è ancora più difficile e armata di pazienza trovo finalmente  il mio posto lontano un kilometro dalla scuola ma lo trovo . l'agenda me la metto in borsa ,questa volta, e mi incammino con la speranza che duri poco  perché oggi  la giornata è stata pesante!!!!
siamo nello stanzino della televisione.... la percentuale di mamme è dell'5 % , quindi faremo prima ,dico io!!!!!!
nel mentre mi si scarica il telefono e ...... mi viene il dubbio di aver lasciato la macchina aperta!!!!!!!!
panico!?!?!?
qui la cosa è più soft......all'asilo insomma, grandi problemi non ci dovrebbero essere!!!! recita di fine anno e concerto di natale ancora da organizzare  ma..... si finisce presto  la riunione,  per poi mettersi in coda per eleggere  la rappresentante di classe ....... faccio la furba lo ammetto e la veroveromamy  chiede di passare avanti ...perché il mal di stomaco la fa da padrone e non ce la faccio più!!!

ho mamme comprensive.....

fuggo, fuggo verso casa sognando il letto ,una cena pronta e un po di  silenzio!!!!!
e sono arrivata a sera con la consapevolezza che la maestra non sarebbe stato il mio lavoro.....non per i bimbi ma per le mamme!!!!!!!!!!

veroveromamy è sopravvissuta alle due giornate di riunioni ...... forse non sono intervenuta abbastanza ( direi mai)  ma ce l'ho fatta........

e l' avventura continua................

2 commenti:

  1. Come ti capisco (tra l'altro: agenda scordata in auto e cellulare scarico ce li ho anche io nel diario della brava mamma...) : tre bimbi, tre scuole diverse, tre giorni sequenziali: oggi è il terzo, se arrivo a cena...è fatta!! ^_^

    RispondiElimina