18 settembre 2013

la lontananza si fa sentire.........

da un po di estati abbiamo un nipote in più per nostra gioia....Toli!!!!!
con i suoi occhioni e suoi abbracci e i suoi urli:- "zia..cugini........":-" , ha allietato insieme ai suoi genitori le nostre giornate estive; ma la routine e il vivere scolastico hanno fatto si che  tornasse  a casa sua ,non lontanissimo ma poco comodo per andare a prendere un thè.
stamani a colazione le veroveropesti  avevano la faccetta triste e ho chiesto loro perché...e la risposta è stata per tutti uguali :" quando torna Toli? uffa ci manca lo possiamo chiamare dopo? quando andiamo là a dormire da loro?:".
Con un po di nostalgia anche io, ho risposto:-"dopo lo chiamiamo e prima di natale andiamo da loro ok?:-" .
:"siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:-"
Un urlo da "coro della scala di Milano" ha invaso la cucina e spaventato il pesce che stava ancora dormendo.......ed i loro occhi come per magia si sono rasserenati!!!!

A volte io per prima sottovaluto i loro sentimenti ,e invece solo da due settimane no si vedono e già sentono la mancanza ,e devo dire che questo mi ha fatto molto piacere: 1.perchè sono una famiglia fantastica e io  li adoro 2. Toli è eccezionale 3. ho trovato in A. un'amica splendida....... .

Un po mancano anche a me le chiacchierate sotto la tenda o le occhiate silenziose ma comprensibili di me e A. .
Passare 3 mesi insieme senza stancarsi , potendo parlare di tutto e divertendosi è stato fantastico, ma soprattutto con loro si sta bene; le pesti e Toli hanno fatto volare aquiloni, fatto battaglie di soldatini e gare di surf , nonché pranzi al mare e cene sotto le stelle ..si, anzi,ci siamo divertiti .

Insomma la lontananza di fa sentire ...... e i ragazzi crescono e con loro i sentimenti si evolvono e maturano!!!!

Grazie ragazzi per la bella estate che ci avete fatto passare .......

Nessun commento:

Posta un commento