10 settembre 2013

i valori.......


sapere che qualcuno ti vuole bene che ti ama credo sia una sensazione, un'emozione bellissima e fondamentale per la vita di ogni individuo.
ci sono dei valori che non possono mancare nella nostra vita.... ci sono delle persone che all'interno del nostro vivere sono fondamentali e anche se non sempre ce ne rendiamo conto, loro sono lì!!!!Ci sono e basta e non pretendono nulla in cambio.
Ho ascoltato i discorsi del Papa e messo insieme quello  che viviamo in questi giorni e mi sono presa un po di tempo per riflettere prima che la routine invernale mi travolga.
Ognuno di noi è unico e speciale, e a volte si ha la fortuna di avere compagni e amici speciali con i quali non importa telefonarsi ogni  minuto o ogni ora ma basta esserci per le cose importanti.
Ieri al telefono con una mia Amica sono stata unpo' a chiacchierare: abbiamo condiviso emozioni e paure, gioie e stupidaggini e anche desideri senza il bisogno di vederci ogni giorno (anche perché sarebbe impossibile)ma so che questa tipologia di Amica c'è e ci sarà sempre; so anche che pur non avendo un veroveromarito appiccicoso ( menomale) non mancano abbracci e sguardi che ad altri sembrano insignificanti ma che per noi sono impagabili e irrinunciabili. Magari non esce prima dal lavoro per andare a ikea , ma viene se c'è bisogno e sta sveglio con me se il mal di testa non mi fa dormire e accetta di mangiare la solita cosa per due giorni di fila capendo e comprendendo la mia stanchezza o non voglia.

Insomma il Papa ci invita nella vita a essere aperti all'Amore di Cristo che ci guida ad amori fondamentali  per vivere.
La vita è un dono e abbiamo il dovere di viverla a pieno facendo una scorpacciata di emozioni e se con noi a camminare  mettiamo Cristo tutto prende un altro valore, un'altra prospettiva.
Nella veroverofamily  aiuta questo e so che per le pesti capire alcune dinamiche sia complicato e magari pesante ma Cristo ci aiuta a fare al differenza a vedere nelle cose quello che serve!!!!!!

in questo periodo ricco di emozioni  Cristo ci ha accompagnato e accompagnerà ed affideremo a Lui alla Madonna le nostre "vite". I nostri affetti e le nostre emozioni ci aiutano e ci fanno crescere , a volte le prove sono dure  ma forse vale la pena aspettare.......e vivere

Nessun commento:

Posta un commento