20 settembre 2013

genitore1 o genitore 2.........e mamma e papà dove andranno!?!?!?!?


è  un po di giorni che voglio parlare di questa cosa che mi turba tremendamente!!!!!
Ovvero la proposta di sostituire madre e padre con genitore 1 e genitore2.
Io adoro sentirmi chiamare MAMMA  e anche il veroveromarito adora svegliarsi con quelle vocine che dicono BABBO, e perché cambiare una certezza?
Chi di noi mamme non aspetta in gloria che il suo piccoletto dica la prima parole "ma  mam mamma"?
Adesso ci vogliono far diventare genitore 1 e genitore 2
PERCHE' ?

Per un rispetto di cosa?  Per tutelare chi?
non  mi sembra poco rispettoso  farsi chiamare mamma e non mi sembra di ledere la sensibilità di nessuno perché già prima di tutto " maschio e femmina li creò "ISH e ISHA" due cose distinte ma che derivano dalla stessa radice.

perché deve sparire madre o padre dai documenti dei figli......? perché io non devo più essere la madre di "gigi" ma il genitore 1 o forse genitore 2( perché poi uno e due ).

IO VOGLIO ESSERE LA MADRE DI......
LUI VUOLE ESSERE IL PADRE DI......

e i miei di diritti.....? i diritti e le gioie di questi bambini di chiamarci mamma e papà?

Non ne parla nessuno ....nessuno se lo fila questo sconvolgimento culturale.... sembra non interessare a nessuno!!!!!
L'unico che affronta questo argomento è Socci che pubblica un fantastico articolo su  Libero
articolo di Socci su Libero 19 settembre 2013..........


Perché deve essere più importante un'intervista o discorso in tv o di cosa mette un attore inun carrello della spesa piuttosto che una rivoluzione come questa?

IO VOGLIO ESSERE  LA MADRE DI.......

siamodonne.it  dal web
 
Nei prossimi disegni magari vedremo genitore 1 genitore 2........ che tristezza!!!!!!!!!

5 commenti:

  1. Ci siamo lette nel pensiero: anch'io oggi post su questo! Citando socci!

    RispondiElimina
  2. Ci siamo lette nel pensiero: anch'io oggi post su questo! Citando socci!

    RispondiElimina
  3. Ci siamo lette nel pensiero: anch'io oggi post su questo! Citando socci!

    RispondiElimina
  4. pensa te....sono d'accordissimo...ma cosa ci dobbiamo inventare ancora?!

    RispondiElimina
  5. Che tristezza...la banalizzazione arriva proprio dappertutto!

    RispondiElimina