31 luglio 2013

piccole conquiste.........

nella veroveofamily le pesti crescono, come in ogni famiglia, e anche le esigenze cambiano ......un 10enne  non guarderà i barbapapà ma magari altri cartoni oppure non starà  a disegnare con pennarelli a ore come una 5enne  ( magari inventa fiumetti o storie fantastiche compreso una mappa del tesoro.....) e quindi l'organizazione e in  continua evoluzione con non pochi inghippi e tranelli!!!!!!!

la peste grande qualche giorno fa ci ha fatto una richiesta .....

:-"mamy posso andare al mare da solo ?":-
:-"bho non saprei......aspetta che sento baby..":- in realtà avrei voluto dire "no " aspetti noi......... ma mi sono dovuta fare un po violenza e consultare l'altro maschio della famiglia

Io e baby parlottiamo anzi forse discutiamo e arriviamo alla decisione
:-"Si però ad una condizione  stai attento al vialone e attraversa dove c'è il semaforo , non ti allontanare dal  campetto da calcio e fra un po arriviamo anche noi!?!?!?!?!!?!!?:-"

ometto la descrizione della sua espressione  stra super felice (possiamo usare superlativi all'infinito..)
comune.pietrasanta.lu.it
:-"Ok mamy te lo prometto starò attentissimo e non mi muovo di lì:-" ( che non muoversi di lì comprendeva andar al bagno a fianco a giocare a calcetto :::)

e va.......... lui va........lui va felicissimo e orgoliosissimo e io rimango a casa  con un cuoricino piccolo piccolo  ...... con la tentazione di andare al mare  dopo mezzo secondo , e con il veroveromarito che mi frenava e mi dava da fare le cose per distrarmi

Lo so, sono piccole conquiste che servono per diventare grandi ....e non sono una mamma incosciente ma il mare dista poco e c'è una bella pista ciclabile ....... ( mi dicevo fra me e me...autoconvincendomi che baby aveva optato per la scelta giusta....)

ormai i nostri cuccioli crescono e dargli un po  di indipendenza e autonomia mi sembra giusto

e adesso fra un po comincerà la loro di avventura.......

5 commenti:

  1. che ansia!! Però è giusto così, anche se per noi mamme (e papà) è una sfida, per loro è un piccolo passo verso il cammino dell'autonomia.

    RispondiElimina
  2. Vero, vieni a trovarmi, c'è un regalo per te!
    Semplicementeunamamma!

    RispondiElimina
  3. Sono conquiste enormi! Avete fatto benissimo.

    RispondiElimina
  4. hai ragione Fefo..... ma un'attacco d'ansia era doveroso no?!?!?!?!?!
    grazie per essere passato di qui mi fa molto piacere.....

    RispondiElimina