8 luglio 2013

parlare lingue diverse................

sì , perché  a volte si parla tra adulti e sembra, pur usando le stesse parole , che si parlino lingue diverse!!!!!!
maschio e femmina li creò...... uomo e donna , marte e venere, sesso forte sesso debole......possiamo fare mille distinzioni, ma la prima che mi viene da fare è l'importanza che si danno alle parole..!!!!!!

nella veroverofamily ci son momenti di bilinguismo non tradizionale.....ovvero , si parla la stessa lingua ma dando significato diverso alle parole e al tono... e lo scompiglio si crea in un baleno!!!!!!
Sicuramente fanno meno fatica le famiglia con il bilinguismo vero che noi!!!!
questi momenti destabilizzano soprattutto me .......
esprimere emozioni e stati d'animo, oppure spiegare punti di vista , diventa complicato se non si è sulla stessa onda, preferisco dire, se non si è pronti ad ascoltare e a fare spazio per l'altro/a dentro di noi.
Non è cosa facile almeno per me.!!!

 foto dal web 
Il punto di vista maschile , su certe cose, è tremendamente diverso da quello femminile: per una questione di sensibilità forse oppure per una capacità di vedere oltre ( che a volte non so quanto sia positiva questa capacità).

la mancanza di rispetto e la non curanza dei sentimenti altrui è la prima conseguenza del bilinguismo non tradizionale, e a me urta , urta proprio il sistema nervoso!!!!!!!!e parte l'embolo....

il dire :-" su questo io non sono d'accordo":- 
vuole dire che non condivido che non mi piace questa visione che non sono in accordo con la cosa.........e non il contrario.


il significato delle parole deve essere uno ........ ma non sempre riusciamo a farci capire.
perchè?
forse è la bellezza dell'animo umano .....forse è la diversità positiva che va capita?!?!?!?
bho!
questo bilinguismo a me crea un senso di inadeguatezza divorante quasi paralizzante direi!!!!!!
Poi partono i film celebrali in bianco e nero ed è finita.........magari di parla e ci si confronta in buona fede senza fare  con intenzione male al'altro/a ma senza ombra di dubbio le parole son più taglienti di una lama in alcuni casi.
poi mi riprendo ma ci vuole un po' , e ogni esperienza serve a farci uscire più forti......








2 commenti: