5 luglio 2013

la ricchezza di un sorriso

nonostante siano giorni di assestamento per i full-time con le pesti e il mare a tempo pieno........ la veroverofamily si sta organizzando ed io e veroveromarito  sopravviviamo!!!!!!!!
il pomeriggio spesa e un sacco di ragazzini a giocare in giardino dopo i compiti..........riordino casa e lavatrice , mi sono data al fai da te  e spulciando sul web ho trovato il modo di fare le lanterne con i barattoli di vetro ......e mi son divertita con la peste principessa e la peste piccola  durante la ardua fabbriacazione......

dal web

Poi la mia amica D. dopo una giornata di lavoro si è fermata a cena.........pizza verdure crude e chiacchiere e non solo.....sorrisi

Sì,i il sorriso che ha una potenza ineguagliabile, quel sorriso di intesa e gratuito che solo le amiche sanno dare , che solo un rapporto sano ti fa acquisire .........

la cena e il dopo cena fra una discussione impegnativa e una scherzosa mi ha ricordato che il sorriso passa spesso in secondo piano e si cercano cose complicate .............ed invece basterebbe un sorriso!!!!!

La mia amica D. ha sempre un sorriso anche quando è stanca e avrebbe voglia d urlare lei sorride , sorride alla vita  e una persona così è difficile trovarla ed io sono fortunata..........
Se pensiamo a quante volte affrontiamo la giornata con il broncio e non con un sorriso....se ci fermiamo un attimo magari a riflettere sulla magia di un sorriso........soprattutto se pensiamo a quello che può fare di bene ai nostri figli  e alle persone che ci stanno vicino.
quanto potere ha il sorriso del nostro amato e dei nostri figli al mattino o prima di andare a dormire?
per me è vitale il sorriso .......
alcuni anni fa lessi su un giornale inglese che da come una persona sorride si capisce il suo carattere...!?!?!?!?!?!?
sarà vero? no lo so  ma sorride re ha un potere particolare e fa bene alla vita..
grazie D.

2 commenti:

  1. Adoro quel sorriso e la presenza dell'amica di ferro lo alimenta :)
    Bacio

    RispondiElimina
  2. sorridere e ancor più ridere sprigiona endorfine, una droga naturale e gratis che viene dal nostro organismo e si è più felici!!!!!! ;)

    RispondiElimina