25 luglio 2013

Dio e il mare.........



il nostro parroco domenica  durante la messa, prima della benedizione finale  , ha detto una cosa splendida :-" ascoltate Dio che vi parla attraverso le onde del mare , e sotto il sole non abbiate paura di pregare..."-:
Un consiglio se volete ovvio ma a cui non avevo mai pensato!!!! Domè sa sempre stupirci con effetti speciali!!!!!
d'inverno è molto più facile pregare al mare ( lo riconosco ).......c'è il silenzio e il suono dell'infrangersi delle onde sulla battigia  è magico.....
ma ora in piena estate con le pesti che scorrazzano intorno a noi con pale piene di sabbia  non mi era venuto in mente!!
e invece ........... ieri pomeriggio  ho provato (prendetemi per pazza per fissata per quello che volete ma provateci) : mentre le pesti giocavano tranquilli a fare animali di sabbia  ed aspettavano i cugini, mi sono messa a pregare.
é stato fantastico, sono riuscita  ad "isolarmi" da tutto, semplicemente recitando alcune decine del rosario ( perchè poi c'è stata un emergenza pipì), il rumore della gente era come sparito  i venditori ambulanti non li ho neanche sentiti, le mie pesti ogni tanto venivano a darmi un bacino e a farmi vedere il loro animaletto di sabbia ; mi sono persino commossa riuscendo ad assaporare l'Amore di Dio anche in un posto così affollato e confusionario ( come è giusto che sia intendiamoci!!!)
Ho capito che  il nostro Parroco parlava di questo ascolto di Dio , che non è impossibile inserirlo nel nostro quotidiano, che Dio c'è sempre  anche se siamo in vacanza al mare o in montagna...

Il rosario mi ha aiutato tante volte nella mia vita a riassaporare l'abbraccio materno di Maria e l'amore del Padre, però quasi con timidezza, e se andavo in giro con la corona tra le mani  mi sentivo osservata, invece adesso da mamma lascio correre le battutine del tipo " ohhh ma sei fissata però?" oppure "ma un fumetto no? " o" che pa..e che sei con sto rosario"..... e vado avanti per la mia strada stra-convinta che sia quella giusta

le pesti ormai sanno che magari mentre faccio i lavori in casa è probabile che se parlo da sola dica il rosario e qualcuno a volte mi segue .......per loro è normale così come lo è dire le preghiere la sera e mettere nelle intenzioni chi vogliono!!!!!!!

Dio parla attraverso il mare anche d'estate ne son  convinta .........
aveva ragione Domè




Nessun commento:

Posta un commento