2 luglio 2013

dai che poi al mare ti riposi!!!!!!!!!

chi ha dettto questa frase ........... sicuramente mi deve insegnare come si fa!!
settimana partita a singhiozzo .......... forse non son ancora pronta per il mare quotidiano!!!!!!
veramamme.it
i libri delle vacanze sono arrivati e con loro anche le lagne mattutine....perchè per le pesti(e penso per ogni bambino di questo mondo) le vacanze sono senza compiti!!!!
allora la veroverofamily deve trovare il suo assetto estivo !!!!!! e dove lo trovo?
magari lo vendessero al supermercato..........se trovate quel supermercato ditemelo eh!!!?!!?!?!?

Alzarsi è una tragedi,a perchè ogni mattina le pesti vorrebbero dormire di più e fare colazione è una processione infinita di richieste:
it.123.rf
:-"mamy io il latte non lo voglio ?:-"
:-"ma questo yogurt era il mio ??uffa!!!!:-"
:-"mamma mi fai il pane con la marmellata?:-"

insomma un gran caos di richieste  e i compiti abbiamo deciso di rimadnarli nell'ora del silenzio del pomeriggio ....

mare .....
operazione mare 
costumi racchettte da ping-pong palette volano.......carte....animaletti
se vedete una carica carica che va in bici con 4 pesti al seguito sono io non preoccupatevi !!!!!

ma arrivati al mare bisogna mettersi la crema ...... e poi : il grande sparisce e va a giocare dietro le cabine - siamo nella fase "io sono grande e sto dietro il bagno lo farò forse bho non so!!!!"- le piccole litigano per uno spazio  enorme di sabbia e io riesco a chiacchierare con la vicina di tenda che capisce la mia disperazione ........ e non vi nego  che ogni tanto faccio finta di no sentirle....
Proprio ieri al market una mamma mi ha detto:-" dai che se poi vai al mare ti riposi.....!?!?!?!.-"
lo ha detto convinta e cercava di avvallare al sua tesi .....(sicuramente è più brava di me) e mi sono sentita molto incompetente in materia di -gestione figli ala mare-.

Però diciamo la verità chi dice che al mare si rilassa (salvo casi eccezionali di babysitter fissa o menefreghismo )è un po fuori , oppure ha una calma interiore che invidio.....o non ha figli!!!!!!

io mi rilasso al mare solo quando c'è il "san veroveromarito " che gioca con loro  al posto mio...oppure quando tutti sono a giocare dalla tenda di amici a biglie e ho quei 15 minuti di relax

comunque la tabella di marcia della veroverofamily sarà:

sveglia
colazione
mare
pranzo e compiti
mare  ( 3 volte a settimana )
parco ( 3 volte a settinama)
cena
passeggiata digestiva ( speriamo  di farcela)


e sicuramente ce la posso fare a godermi le  mie pesti che crescono senza avere un esaurimento nervoso!!!!!!( fra qualche anno magari rimpiangerò questo marasma)......




3 commenti:

  1. Che ridere...è vero ma chi si riposa!

    RispondiElimina
  2. secondo me solo pochi fortunati ( o sfortunati ) ma va bene così direi
    baci

    RispondiElimina
  3. Io ho 5 figli e aspetto il 6º. Non ho tate o baby Sitter che vengano al mare con me e neppure una nonna collaborativa. Eppure al mare mi rilasso, sempre meglio che stare chiusi in casa a soffrire il caldo e sentirsi litigare per la tv. Almeno mi abbronzo, non sarò come la mamma superfiga, ma almeno ci si prova!

    RispondiElimina