12 giugno 2013

mentre la mamma è indaffarata le pesti creano!!!!



oggi ho degli architetti...........4 pesti creative che si vogliono costruire la loro casetta...che sognano di vivere tutti  insieme con un cane un pesce e un elefante!!!!!
con cosa?però direte voi...... con un gioco di carta ........... incastri ritagli e tanta fantasia!!!!!
devono occupare la mattinata visto che   io sto preparando le valigie per il grande viaggio....per il matrimonio dello zio F. e loro giocano ........per fortuna senza litigare....costruiscono la loro casetta.

ognuno ha il suo compito stabilito secondo attitudini da loro scelte e con mi ostupore le hanno azzeccate.......
c'è la peste principessa, che farà l'arredatrice da grande, che cerca il colore adatto per la tappezzeria, per il sofà, per il pouf.......per le tende e per il tappeto .............per la tovaglia della cucina e per il colore del forno
da chi avrà preso non si sa?!?!?!?!
con la .sua precisione maniacale le hanno dato il compito più pignolo e la pestepiccola le da indicazioni per rispettare il contorno.


Poi c'è l'addetta all'attacco degli stickers per addobbare la casetta dei loro sogni........e non se la cava niente male.....magari c'è lo spazzolino in cucina ma giustamente lei ha risposto....:-"veroverobaby gira per la casa con lo spazzolino in bocca e io l'ho messo li mamy!?!?
e non le si può dare torto.

ma il tutto viene completato dall'assemblaggio della pestegrande  che piega le sedie e i tavoli  dopo che la sorella le ha ritagliato ogni pezzo e scelto il colore del pavimento.poi 
compare la scrivania e il pc................. 
insomma con un podi ingegno e pazienza certosina hanno passato la mattinata a giocare a fantasticare e a farmi riflettere su come loro vedano il futuro.
la casa ha preso forma ..........e loro si sono divertiti.........
 bisogna recuperare una scatola da scarpe grande per metterci le cose dentro.......e per dare una forma alla casa con i tetto in vetro ( suggerimento del grande) per permettere al sole di entrare e riscaldare l'ambiente......

che gioia quando giocano così............durerà!?!??!?
veroverofamily in apparente quiete affronta un altro giorno piovoso!!!!!

2 commenti:

  1. WOW ma che vulcani di fantasia e creatività, i tuoi figli!!!
    Oddio, io non sarò mai all'altezza neanche di trovare al nano il materiale per un gioco così...mi sento un pò inadeguata.
    Complimenti ai tuoi tesori e a te, che evidentemente hai trasmesso tanto...anche le finestre per il sole..che bel pensiero.
    Posso venire a vivere anche io nella scatola di scarpe???!

    RispondiElimina
  2. io adoro incollare pitturare e appiccicare ogni genere di cosa!?!?!?!?!?!? anche se impiastricciano io li lascio fare.........
    il gioco è semplicissimo e divertentissimo...provaci vedrai che è fantastico.....
    nella scatola di scarpe c'è sempre posto ....ma anche da noi se vuoi...
    baci

    RispondiElimina