6 giugno 2013

l'amore e l'amicizia non hanno età..........

dal web
l'amore non ha età....così come l'amicizia....
e per la mia piccolapeste si sono trasformate in due cifre: Co. e Tia.
perchè dico così ?
perchè la mia veroveropiccola ha le idee molto chiare sia in amore che in amicizia.(beata lei).
Il suo amico Co. e il suo "fidanciato" Tia. da sempre sono loro, da subito  si è creato questo legame intenso e sano che li aiuta a crescere..... che li fa appoggiare l'una all'altra.
la voce di baghera.com
quando parla del suo Tia le si illuminano gli occhi e se racconta di come ha giocato con Co. sprizza  di gioia da ogni dove........e insieme hanno fatto gruppo con tutti gli amichetti  della scuola materna, sono dei bimbi socievoli e divertenti....e ringraziando i genitori son bambini sereni solari e amanti della compagnia come fonte di gioco e divertimento....

ma la loro amicizia, che per fortuna non è morbose e ossessiva, ha qualcosa di particolare ... Co. e la peste si completano e passano ore a giocare con gli omini , mentre con Tia giocano e si fanno promesse di amore eterno e si regalano foglie come se fossero regali preziosissimi.
mi piace il loro rapporto che hanno con l'amicizia  e l'amore.... un amore sognante e un amcizia indistruttibile   e proprio ieri mentre sfogliavamo il nostro album di nozze la peste ha esordito dicendoc
i:-"mamy io mi sposo con Tia e voglio essere felice così  come voi...:-"
ci siamo commossi e  nonostante abbia solo 4 anni ha continuato dicendo:-" anche noi come voi ogni tanto litighiamo ma poi facciamo pace e il sorriso non va più via!!!! :-"
È sgattaiolata via a giocare ....e cantare..........saltellando

Sono felice che abbia questa visione dell'amore, che non sarà tutto rosa e fiori ma sarà fantastico comunque .

Però stamani la peste aveva un luccichio particolare e ha esordito dicendo:

:-"mamy posso andare a dormire da Tia.....?:-"
:-"no amore  non si può ...:-" ho risposto io con sguardo stupito....
.-"perchè?:-" chiede la peste alzando le spalle
:-"perchè sei ancora un po piccolina per andare a dormire fuori dagli amichetti....... e poi ....no tesoro non si può!?!?!?!?!?!?:-" ed il mio tono si stava facendo un op più serio
:-"perchè mamy?:-" non molla la  bambina eh.....
Mi è venuto in mente di distrarla ...:-"amore intanto stasera ci andiamo a cena ....poi più avanti vediamo
ok, e quando sarai più grande ne riparleremo...:-"
Lei sorride e se ne va .....intanto io tiro un sospiro di sollievo e mi metto a fare le cose

Mai fidarsi del silenzio però!!!!!! sento dei rumori di là alla scarpiera e....... dopo due minuti eccola che arriva con i miei zoccoli con il tacco!!!!!

la guardo e sorrido e ascolto la sua vocina dolce che mi dice:-" mamy ora son più grande ...posso andare?!?!?!?!?!!:-"

siamo scoppiate a ridere............... ed è corsa via
è troppo forte la mia peste!!!!!!!
dal web

Nessun commento:

Posta un commento