25 giugno 2013

la puglia...che posti stupendi!!!! (1 parte)

Dotati di cartina navigatore e guide (veroveromarito alla guida e io "the navigator") siamo partiti alla scoperta di questa regione fantastica.....con paesaggi mozzafiato e gente ospitale e cortese........

arrivati a margherita di Savoia ,un saluto alla futura cognata  una visita alla piazza  e poi a dormire.
Al mattino rigenerati da un sonno provvidenziale ci siamo diretti verso San Giovanni Rotondo.
Lungo la strada olivi, fichi d'india e masserie d'altri tempi....non si sapeva dove guardare!!!!!!!



 non avevo ancora visto la chiesa nuova e sono rimasta senza fiato dalla tanta grandezza e bellezza.... spazi grandi per accogliere migliaia di fedeli e il silenzio......... anche i bambini  si sono zittitti ad ammirare lo spettacolo..............
i colori delle vetrate , la tau che sembra accoglierti a braccia aperte mi hanno commosso.




le campane e la croce che si ergono trionfanti a lato del piazzale gigantesco..... la loro semplicità ed eleganza  mi hanno colpito e mi sono dovuta ricredere perchè dalle foto era l'unica cosa che non mi piaceva, e invece .................. a vederle dal vivo mi hanno attirata e stupita nel loro essere così belle .

ma la mia predilezione è per la chiesa "vecchia" per la sua naturalezza e per il ricordo che ho di bambina ....... per il raccoglimento che trasmette e forse perchè mi rispecchia di più lo spirito francescano.....

Ci siamo poi diretti verso Monte sant'Angelo  con il suo splendido castello e la grotta di san Michele Arcangelo  che purtroppo non abbiamo potuto fotografare internamente perchè non si poteva, ma il fuori della chiesa è stupendo!!!!!!!!!!!!


tappa successiva che pi ci porterà al campeggio è stata Ostuni........
le sue case bianche  con le porticine blu o verdi...vicoli colorati da fiori  e tanto tanto caldo...... solo 38 gradi ....ma Ostuni ha fatto breccia...nella sua semplicità  si abbarbica sul monte con vicoli e archi sensazionale......poi il bianco ha un suo fascino no???????
ma in un posto che a me ispira romanticismo puro ....non poteva mancare una foto ricordo  di noi......

quanto mi piace questa foto....una delle poche che abbiamo noi perchè di solito uno sta dietro la macchina fotografica......mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


2 commenti:

  1. Che posti fantastici! In particolare Monte Sant'Angelo e la grotta hanno lasciato in me un'emozione immensa

    RispondiElimina
  2. si hai ragione ......... c'era qualcosa.........:-) poi magari conun caffè davanti ti faccio vedere le foto....baci

    RispondiElimina