10 maggio 2013

una ricchezza ....... che emoziona

scoprire che i figli crescono dalle piccole cose..........è un emozione unica!!!

la veroverofamily ha un suo modo di dividersi compiti ed incombenze domestiche , così facendo tutti aiutano e contribuiscono al bene della famiglia: c'è chi deve sparecchiare o apparecchiare o rifare il letto o aiutare veroveromamy a cucinare o veroverobabbo in giardino... insomma tutti compiti proporzionati alla loro età ma che credo sia giusto dare per far capire loro che in una Famiglia ci si aiuta.

oggi tornati le tre pesti da scuola hanno giocato un po  e poi li ho chiamati per fare i compiti.......un posi sbuffi e brontoli ma sono arrivati  a destinazione !!
la pesteprincipessa come al solito aveva tantissimi compiti e quando gli altri sono andati a giocare  lei è rimasta lì responsabilmente a finire........ son stata un po ad osservarla....

Lei non ha neanche pensato di andare fuori, e finirli dopo............ e il fratello è tornato dentro ad aiutarla   non con spavalderia ma con delicatezza ed insieme hanno finito i compiti  e ripassato entrambi le tabelline...
questa collaborazione mi ha emozionato e riempito di gioia perchè nonostante alcuni giorni litighino in modo esagerato, il loro legame è forte e si appoggiano l'un l'altra in modo sano  e "fraterno".

photo da      it.123rf.com
per veroverofamily questa è una ricchezza ..............


4 commenti:

  1. Spero che anche i miei bambini un giorno si aiuteranno reciprocamente...buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Che tenerezza! UN rapporto tra fratelli/sorelle sano ècosì, credo, un pò litigi un pò solidarietà e complicità, a volte distanti, a volte vicini. Per la mia esperienza con i miei fratelli, posso dirti che sarà così anche in futuro e magari ad un certo punto sembreranno allontanarsi, ma sapranno sempre ritrovarsi...per questo non vorrei lasciare il nano figlio unico! C'è tempo però eh?
    PIacere di averti conosciuta!

    RispondiElimina
  3. È una ricchezza per tutti non solo per la vero vero family.... Se imparano a collaborare in famiglia, sapranno farlo anche fuori casa...:-))
    A presto!

    RispondiElimina