31 maggio 2013

preparativi .....


ogni volta che si organizza un compleanno per un figlio è una cosa sconvolgente!!!!!!!!
la festa almeno nella veroverofamily ,viene preparata per tempo perchè è un evento che coinvolge tutti dal più grande al piccolo mandando gli inviti ai compagni di scuola.(.rigorosamente autoprodotti) ed ai compagni di sport, si comprano palloncini e si pensa alla torta da fare che di solito è compito mio.......cercando ispirazioni su internet :-)

quest'anno , vuoi per il tempo biricchino , vuoi perchè abbiamo avuto tanti impegni inderogabili, i commpleanni delle due pesti grandi sono slittati , o meglio la festa con gli amici è slittata, e furbamente ( ora forse un po me ne pento) ho deciso , abbiamo deciso, di fare la festa alle 3 pesti insieme ..... all togheter .-

andare al supermercato con la lista più lunga del secolo e essere fermata da ogni signora  che mi chiede:-" compleanno signorina?:-" e rispondere con il fiatone:-"si signora .........compleanni....:-"

e via così per tutta la spesa .......

pensare al menù da fare e chiedere aiuto a qualche amica volenterosa che mi aiuti a fare il tutto  mi rassicura perchè ...si arriva al giorno del fatidico compleanno che qualcosa manca.....

poi c'è la toto torta!!!! ognuno vuole la sua e le richieste cominciano da qualche giorno prima e sul web andiamo alla ricerca delle torte da copiare.

l'atmosfera di festa contagia tutti e "happy birthday" diventa la top ten della settimana!!!!!!!!

però io adoro i preparativi.!!!!....con le mani in farina , pasta  e coloranti alimentari a go-go ....e anche se il forno sembra un generatore di calore alla massima potenza .... la soddisfazione arriva quando i bambini investiti della varica di "assaggiatori ufficiali" mi guardano e dicono con aria professionale
:-" perfetto mamma è buonissimo... :-"

cavalli canguri e coccodrilli da mettere intorno alla torta pannosa........ panini al latte venuti buonissimi grazie ai consigli del fornaio .... e muffins ormai collaudati ....sono stati ultimati ..adesso l'allestimento lo lascio al veroverobabbo .......ognuno ha i suoi compiti!!!!! io posso cucinare di seguito per ore ed ore (tanto gli spuntini ce li ho a portata di bocca....) ma le sedie e i tavolini fuori in giardino sono compito del mio splendido aiutante.........
la gioia che questi preparativi danno alle veroveropesti è fantastica e non vi nego che  è stancante veramente stancante.........ma quando incominciano ad arrivare i bambini   io mio godo lo spettacolo....
spettacolo perchè  è meraviglioso veder giocare le pesti e i loro amichetti .... ogni tanto qualcuno va a fare uno spuntino e io chiacchiero con le mamme con il mio thè in mano.......

insomma il compleanno sta per arrivare e .......... ci godremo lo spettacolo!!!!!!!

5 commenti:

  1. che bello....non vedo l'ora di festeggiare anche io!! Qui abbiamo solo due mesi :S complimenti, sei una mamma solare!! :)

    RispondiElimina
  2. grazie.... festeggire e stancante ma è divertentissimo....poi i loro sorrisi rpagano di tutto
    a presto

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il coraggio... tre insieme, ti ammiro sorella!
    Buon compleanno in tandem.
    V.

    RispondiElimina
  4. Cara Veronica le mie figlie sono nate il 20 e il 23 Aprile, la "festa insieme" è d'obbligo nel mio caso, c'è molto da fare perchè gli invitati saranno un pò di più ma alla fine è bello e una grande soddisfazione vedere i tuoi figli uniti dietro la torta a spegnere le candeline! Buoni preparativi!

    RispondiElimina
  5. grazie silvia ...hai perfettamente ragione ...vederli insieme dietro la torta spegnere el candeline è sempre emozionante .....

    RispondiElimina