7 maggio 2013

ma hai la testa dove?!?!?!!?














ho organizzato tutta la giornata perchè ero convinta che oggi pomeriggio la mia pestepiccola avesse il dentista......
Ho fatto le commissioni tutte in mattinata, preparata la cena all'ora di pranzo.... e finito un progetto per l'università oltre ad aver rammendato due calzini preziosi per la montagna......
la santa suocera mi ha pure invitato a pranzo......e vi assicuro che nelle giornate frenetiche è una manna!!!!
arriva la peste piccola e la preparo per la visita odontoiatrica ........... aspetto gli altri che letteralmente scarico dalla nonna e corro...ma corro sul serio dal dentista
arrivo dal dentista e ........
la gentilissima segretaria che con un sorriso smagliante ( che solo da un dentista poteva lavorare) 
:-" sig.ra ma l'appuntamento è per il prossimo martedì!!!:-
la pestepiccola mi guarda con il suo ghigno furbetto e dice :-" te l'avevo detto mamy.....io lo sapevo........hai la testa dove........?:-"
mi sono messa a ridere e siamo tornati a casa con sua immensa gioia.
La cosa che mi ha stupito e che mi ascolta quando la rimprovero perchè ha usato la mia stessa frase..
" hai la testa dove" e ha pure buttato le mani alla vita come per cingersela come faccio io..........
una verovero in miniatura ma uguale al padre .......
Arrivate dalla nonna  prendo gli altri che guadano l'ora e dicono :-"mamy ma sei flash, hai fatto presto?:-" e dopo una breve pausa di silenzio :-"mamy ti sei sbagliata? :-"
È bastato un mio cenno del capo perchè scoppiasse una rista megagalattica
e in coro,  meglio dell'antoniano dicono tutti e 4:-"hai la testa  dove  ,mamy?
abbiamo riso e mentre ridevamo ho assorbito tutta la gioia e la serenità che loro mi trasmettevano e ne  sono uscita arricchita e felice........... sul tappeto abbiamo inevitabilmente fatto la lotta  e riso ancora .


che bello ridere con loro ..............  un sorriso rende le cose più facili allieta l'anima riempie il cuore

Ho corso, assicuro che ho corso ma se tutto fosse andato liscio magari non avrei gustato questi sorrisi  .................sono felice ......oggi sono felice

l'avventura continua.........

Nessun commento:

Posta un commento