4 maggio 2013

le ore non bastano mai....

sono una veroveromamy sempre di corsa.!!!!!

a noi mamme le ore non bastano mai e le giornate dovrebbero essere di 48 ore e forse, non ci basterebbero neanche quelle!!!
vogliamo parlare delle ore sottratte al sonno notturno magari per avvantaggiarci a stirare oppure per accudire la peste che piange o che va allattata?
va  bhee....meglio di no.
ogni tanto l'unico rimpianto che ho è non poter dormire fino a mezzogiorno(chiaramente con le mie pesti appiccicate)!!!!!

Questi giorni sono volati in un baleno e le cose da fare sono ancora tante ...... preparare i libretti per la messa dei ragazzi di prima comunione, organizzare e cose da portare in chiesa e fare l'ultima riunione con i genitori.!!!!!!!
si perchè nella nostra parrocchia ci saranno le prime comunioni e i veroveroadulti sono i catechisti.... che emozione!!!

Il tempo passa a volte non si sa da dove, vi capita mai?

presa dalle mille cose da fare non sono riuscita neanche un attimo a mettermi seduta davanti al mio pc e  ritagliarmi un po di tempo per me; meglio dire che c'ho provato all'una di notte ma mi ci sino addormentata sopra e il veroveromarito mi ha obbligata ad andare a dormire.

riflettevo con veroveromarito che ogni tanto ci vorrebbe uno "stop", per goderci ogni attimo e ogni istante della nostra vita per catturarne ogni sua essenza .
impegni e doveri ci "obbligano " a volte a fare le cose senza goderle a pieno: mentre cuoce il pranzo si stende la lavatrice, o mentre le pesti grandi studiano in modo autonomo passi l'aspirapolvere , mentre qualcuno ti ripete la poesia si rammenda un calzino o si piega la biancheria ........e magari ci perdiamo un sorriso o un gesto particolare o solamente ci perdiamo il tempo , l'essenziale..

rassetto la cucina che sembra essere stata colpita da un tornado reduce da una serata tutti a cucinare..... guardo l'ora  chiaramente sono di nuovo in ritardo!!!!

No orologio basta, mi sono imposta oggi di guardare l'ora un po di meno e di godermi almeno la mattina nella mia casa con la veroverofamily al completo senza  corse.

l'orologio l'ho messo sul comodino....quello in cucina  è senza pila e viaaaaaaaaaaaaa.... si parte per questa mattina all'insegna del senza tempo.........

colazione tutti insieme anche con veroveromarito tornato in tempo dalla messa mattutina...........
e sono sicura che tutto scorrerà e verremo assorbiti da ogni istante , da ogni emozione e da ogni sensazione.......... voglio, vogliamo goderci il nostro momento di assenza temporale !!!

buon fine settimana a tutti




Nessun commento:

Posta un commento