29 maggio 2013

1,2,3.... e la 4?


sono le 5 e tutto va bene........fra un po le pesti arriveranno tutte a casa !!!!!!!!!
le veroveropesti scendono dal pulmino della scuola e come al solito li conto....
1,2,3.........e la 4?
wheeeee e la ricciola?
bimbi ma non avete visto che non c'è vostra sorella? 
panico nei fratelli e nell'autista .....e contiamo pure un principio di svenimento mio....
la peste grande quasi si mette a piangere ... e la pesteprincipessa sbianca....!!!

dopo un attimo di panico il pulminista chiama la scuola per sapere se la peste è lì (anche perchè non poteva essere in altri posti)e la scuola risponde di sì , anzi, mi stavano chiamando per avvisarmi che la piccola aveva perso il pulmino perchè troppo impegnata a colorare e non aveva sentito l'avviso per i bimbi del pulmino...
dal web
caricati i figli in macchina , dove c'era un silenzio quasi preoccupante, sono tornata a scuola a prendere il mio fagottino che immerso nel suo mondo  aveva preso il pulmino.

appena ho visto il suo faccino che quasi si riempiva di lacrime sono scoppiata in una risate...e lei saltandomi in braccio mi ha urlato  " ti voglio bene"

:-"mamy domani sto attenta però !!!!:-" 
:-" si amore direi disì:-"
e ci incamminiamo verso il portone ma.........
la signorina della scuola mi guarda inorridita e mi chiede:-" non le dice niente?:-"
io rispondo cascando dal pero:-" perchè cosa devo dire?:-"
:-" signora sua figlia ha perso il pulmino e lei è dovuta venire a prenderla e non è arrabbiata?:-"

:-" no?!?!?!?:-"
e quasi infastidita mi manda via......
ma io dico che colpa ha una bambina se presa dal lavoro ha perso il bus , magari la maestra doveva prestare un po più di attenzione ma ... finisce lì

la peste ricciola mi guarda con ammirazione e dice alla signorina:-" la mia mamma è così:-"

contenta del suo mega complimento andiamo a prenderci un bel gelato!!!!!!!

ed io tiro un sospiro di sollievo perchè siamo  di nuovo tutti insieme!!!!!!!


5 commenti:

  1. Che tenerezza! Comunque è incredibile che si pretenda dai bambini questo livello di responsabilità... Un bacione a tutta la ciurma

    RispondiElimina
  2. si sono daccordo con te....poi durante la giornata riflettevo sull'autorità con cui la bidella voleva brontolassi miafiglia........
    si è solo distratta e menomale mi è venuto da ridere altrimenti si sarebbe mortificata la mia cucciola,.......
    un bacio anche alla tua .....

    RispondiElimina
  3. caspita! in realtà io non so se sarei riuscita a ridere e a nonarrabbiarmi! :-(
    devo proprio imparare a rilassarmi e a ridere di più con loro!

    RispondiElimina
  4. Dopo uno spavento così, anch'io non sarei riuscita a rimproverarla, il sollievo nell'abbracciarla avrebbe cancellato ogni nervosismo.
    La bidella mi sembra appartenere alla diffusissima categoria di quelli che non sanno tenere la bocca chiusa...

    RispondiElimina