26 aprile 2013

tutti insieme

tutti a casa per questo ponte del 25 aprile  e felicemente la veroverofamily al completo passa una giornata  insieme .
tempi rallentati e comodi con risveglio autonomo per tutti e il veroveromarito mi ha anche fatto trovare la colazione  pronta e l'aria che si respirava era serena e fantasticamente bella.
le faccende non si possono rimandare anche perchè il sole che c'è fuori bussa per entrare nelle nostre stanze e i bambini si rilassano giocando alle "lego" sul tappeto e arrampicandosi sull'albero di fico e noi grandi rassettiamo e chiacchieriamo tra noi.
Mega partitone al "calcio balilla" tra veroverobabbo e pestegrande con il tifo delle veroverosorelle e gli urli miei che provenivano dalla cucina..........
la mattinata sembra volare e in un baleno è già ora di pranzo e via a tavola ......  un pranzo chiaramente non immerso nel silenzio ma ognuno vuole dire la sua  e raccontare qualcosa;  ogni tanto io e veroverobabbo ci guardiamo con sguardo  compiaciuto e i nostri occhi dicono " sono proprio i nostri gioielli questi.....quanto siamo fortunati" e  così si arriva al caffè....
La fuga dei pargoli è doverosa e  anche se sparecchiando , ci ritagliamo un po ti tempo per noi!!!!!
ogni tanto ci vuole un po di relax coniugale .
il borsone e il minicalciatore sono pronti per andare al torneo di  pallone e con la macchina carica andiamo al campo da calcio.
Ogni partita del nostro piccolo campione è un'emozione : quelle gambe lunghe e secche che corrono su e giù per il campo, i suoi sguardi complici con i compagni, l'ammirazione nei confronti del mister e i sorrisi nel rincorrere quella palla fanno da cornice alla partita .......
il nostro campione cresce .... fin da piccolo ha avuto il pallone attaccato ai piedi, è il suo passatempo preferito , quando gioca è felice .
La veroverofamily accompagna il suo campione a casa contento di aver giocato ma un po' deluso per la sconfitta comunque pronto per un 'abbondante cena e un po di tv.
Veroverofamily al completo ha vissuto un splendida giornata nella semplicità , nell'armonia ..... ma stando insieme  .
Finalmente arriva sera e tutti a dormire dopo questa intensa giornata!!!!!!!!!

domani un'altra avventura avrà inizio




Nessun commento:

Posta un commento