3 marzo 2013

un po di tempo per me!!!!!!!





Non c'è un  motivo particolare  per restare un po sola con se stessa...... ogni tanto ne ho bisogno, ho la necessità di isolarmi dal mondo intero e  starmene un po' con me!!!!!!!

Il silenzio la calma ........ ... guardarsi dentro e ascoltarsi!!!!!!

La mamma blogger claudia fa yoga , la mia vicina mangia cioccolata, mia sorella nuota , e  io fuggo......... in riva al mare ........ al mio mare .........
Vedere questa  distesa d'acqua senza gente dentro,...... lasciare l'orma sulla sabbia dei propri piedi...... è un toccasana per me.

Mi rifugio in questo spazio immenso dove regna il silenzio..... contemplo il sole e ad occhi chiusi sto con me........ la musica della risacca del mare mi fa da  ninna nanna e devo stare attenta a non addormentarmi!!!!!!!!
passeggiando  ..........  sento la salsedine ....... il sapore di mare...... che gioia immensa !!!!!!!!
Una coppia davanti a me si abbracciava amorosamente............ un signore tutto  bardato  cercava di pescare qualcosa..........  e sorrido con il cuore perchè ripenso alle passeggiate con il veroveromarito mano nella mano a goderci questo spettacolo!!!!!

Non ho resistito e mi son tolta le scarpe per toccare la sabbia ............... mi sono sentita libera .......  con i piedi nudi sulla rena ( da noi si dice così)  sono ritornata  bambina  , l'acqua è ancora fredda ma cristallina e mi son ovenuto on mente le veroveropesti che ogni volta si inzuppano le scarpe per prendere le conchiglie da portare nel vado della nonna!!!!!!
la mia ombra  mi seguiva... un po come peterpan..... !!!!! magari nel mio profondo e grazie ai miei figli, sono anche io un po peterpan!!!!!!!!!!!!!!


Dopo un'ora di camminata meritato riposo... quasi al sole mi addormentavo... se no fosse stato per un cane ...che  mi è venuto a leccare!!!!!!
riportata alla realtà  dopo essermi goduta a pieno il mio tempo sono pronta per tornare a casa e fare la mamma ............

di questo tempo la maggior beneficiaria son  stata io ma ne gioverà anche ai miei figli perchè dopo questo respiro di aria fresca ....  divento un vulcano!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento