6 marzo 2013

Piove ancora una volta.

Stamani  la veroverofamily  ha dovuto indossare  gli stivali di gomma perchè ancora una volta piove e la strada è nuovamente allagate!!!!!!!!!!!
:-"invece che la macchina ci vorrebbe un pattino?!?!?!!?"-: dice veroveropestegrande
ed ha ragione perchè a volte l'acqua davanti casa è come un mare e solo per salire sul  pulmino è un'avventura titanica.
Giubbotti e stivali di gomma, cappello e sacchetto con scarpe di ricambio sono tutti in fila in sala per essere indossati dalle veroveropesti che vanno a scuola.
L'ingresso è come un camerino di  un negozio dove ci si veste e a vicenda ci  si guarda per vedere se tutto è ok ed in ordine.
sono così buffi le mie pesti.!

Non può mancare il salto nell'acqua  e i loro occhi brillano perchè nessuno li brontolerà , e mentre si aspetta il pulmino anche veroveromamy si arma di stivali e gioca, tornando un po bambina.
Mi diverte tanto tanto tanto tanto!!!!!!!!!!!!!!

All'arrivo dello scuolabus divento una veroveromamma  seria e saluto i pargoli che sghignazzano perchè praticamente mi hanno fatto il bagno!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iniziare la mattina in questo modo  con le veroveropesti mi mette allegria e anche se il grigiore londinese si è trasferito qui da noi, sono sicura che riuscirò a vedere un minuscolo raggio di sole , prima o poi.

Mentre mi gusto la mia tisana del "sorriso"( mela in pezzi,rovo in foglie,eucalipto, karkadè,mandarino in pezzi e l'immancabile cannella) mi perdo nei miei pensieri , belli e brutti,  e contemplando un punto indefinito fuori dalla finestra  non posso non vedere che la mimosa del vicino è fioritissima nonostante questo freddo ...........

Senza preoccuparsi di niente la mimosa si è di  giallo vestita : forse per contrastare la luce tetra di questi giorni?
Forse era questo il raggio di sole che cercavo disperatamente?

Lo stato d'animo, per essere in sintonia con il tempo, potrebbe essere come quello  di  un ramo che inerme viene bagnato ,volente o dolente , dalla pioggia ................NO PROPRIO NOOOOOO!!!

Oggi veroveromamy fa un sacco di cose: fare la marmellata di arance che profumerà tutta la casa, biscotti di mamma Ester ( ormai merenda abituale di verovero pesti e marito) e fare lo sformato di gobbi!!!

ce la farò?
ma che giorno è se non viviamo la nostra avventura?!?!?!?!?!?!?!


4 commenti:

  1. che bello! ho sempre pensato che tu fossi una veroveromamma!un bacio

    RispondiElimina
  2. roncolibarbara06/03/13, 12:30

    il commento l'ho fatto io

    RispondiElimina
  3. It is perfect time to make some plans for the future and
    it's time to be happy. I've read this post and if I could I desire to suggest you few interesting things or suggestions.
    Maybe you could write next articles referring
    to this article. I desire to read more things about it!

    my site; rate profile

    RispondiElimina