20 marzo 2013

GESSO O FASCIATURA?

GESSO O FASCIATURA? dilemma amletico.......                                                          



Ebbene sì, solo una settimana prima di Pasqua, la veroprincipessa ha deciso che era il caso di movimentare queste giornate grigie e tetre..... come?direte voi
Saltando da un divano all'altro ( e fin qui tutto nella norma) ma,ha pensato bene di farsi male ad un piede.
Visita ieri dal pediatra che, non avendo mani a "raggi x" ,ha consigliato di aspettare il giorno seguente per valutare la situazione e nel caso fare una lastra.
Veroprincipessa sopporta il dolore,ma il piede era visibilmente gonfio e le sue smorfie di sofferenza facevano far male anche al mio di piede.Vedevamo quella faccina con il sorriso di circostanza e lo sguardo di terrore appena una delle 3 pesti, rimaste incolumi saltando sui divani, le andava vicino al piede.
Grazie alla vicina siamo riusciti a recuperare le stampelle per farla muovere per casa perchè la "poverina" non riusciva a posare il piede.
Dopo due giorni di piede volante e dolorante della veropricipessa.......siamo dovuti ricorrere ad un RX del piede destro!!!!
Allora siamo andate con il diluvio universale al Pronto Soccorso.

L'attesa non è stata lunghissima. Io e la mia principessa abbiamo giocato ,chiacchierato e fatto le sciocche ( come sempre quando la stanchezza è ormai arrivata al limite), comunque abbiamo fatto passare veloce l'attesa.

Rx del piede fatta , quindi dobbiamo aspettare la risposta dell'ortopedico pediatrico, perchè chiaramente il radiologo non dice nulla.
E qui si attende parecchio.............un urlo sarebbe stato calzante!!!!!!

Comunque le infermiere impietosite sollecitano il medico e come per magia arriva il referto che in parole spicciole dice che il piede non è rotto ma c'è un versamento al 5° metatarso e una distorsione ........

Bisogna solo fare una fasciatura rigida per  un totale di 15 giorni ,e veroprincipessa non deve poggiare  a terra il piede!!!!!!!

Tiro un sospiro di sollievo!!! Abbiamo evitato il gesso.

Fasciata e medicata veroprincipessa  dovrà camminare per 15 giorni  con le stampelle e sarà destinataria di molte molte coccole.


A casa  però è tutta un 'altra cosa..... piede in scarico e riposino sul divano!!!

Povera la mia Veroprincipessa infortunata!!!!!!!!!

e domani un'altra avventura vivremo......speriamo senza PS

6 commenti:

  1. In bocca al lupo alla tua veroverobimba! Vorrà dire che a Pasqua si meriterà un pò di cioccolata in più ed extracoccole. Bellissimo il post sul papà, gli hai fatto un bel regalo.
    A presto

    RispondiElimina
  2. tesoro... un bacio a lei e un "coraggio" a te.

    RispondiElimina
  3. Mannaggia che guaio, coccolatela e "fate un pò le sciocche" così tutto passerà in fretta!

    RispondiElimina
  4. tu hai dei seri problemi "veromamma"...

    RispondiElimina
  5. forse i problemi li ha lei!!!!! non è obbligatorio passare .....

    RispondiElimina