12 marzo 2013

È INIZIATO IL CONCLAVE...



Oggi  12-3-2013 è l'inizio del Conclave che darà un volto al successore di BenedettoXVI.
Una data storica e importante che porterà all'elezione del 266.mo Papa il secondo del 3° millennio.....

Chi sarà?

115 cardinali sotto guida dello Spirito Santo saranno gli artefici del successore di Pietro, nella Cappella Sistina i loro pensieri, le loro parole e i loro nomi rimarranno  sigillati fino alla scelta che sarà sicuramente ardua.





Guarderò , così come ho fatto per l'elezione di Benedetto XVI, quel comignolo aspettando con ansia di veder la fumata di che colore sarà . 








Ricordo le lacrime quando vidi la mia prima fumata bianca per l'elezione  del successore di Woityla; lacrime perchè da cristiana, dopo la morte di un papa fantastico, ero curiosa ed emozionata di vedere chi fosse il suo successore.

Adesso guardo quel comignolo insieme ai miei figli e spero che questi cardinali facciano la Scelta, perchè guidati dallo Spirito Santo, facciano il nome giusto per un nuovo Pietro che guidi  la nostra Chiesa.

Con le veroveropesti, che forse non hanno ben capito il tutto, guardiamo su tv2000  l'immagine di piazza San Pietro ed ogni volta che inquadrano il comignolo urlano :-" eccolo eccolo:-"anche se no si vede niente .
Sono emozionati anche loro, con innocenza  e spensieratezza guardano questo evento da piccoli componenti della Chiesa.  
Li  guardo sognante perchè forse vorrei che il nuovo Papa avesse la gioia e la simpatia di un bambino, che guarda alla vita con positività, ma che con forza sa imporsi al momento opportuno.

Fantastico sul possibile papabile che io vorrei fosse francescano , capace di incarnare il Santo dei poveri,  a me caro .





Dalla Loggia "Habemus Papam" avremo l'annuncio del  nuovo pontefice, dove proprio per la prima volta sapremo il suo nome da Papa .......

Da cristiana posso  solo pregare perchè questo Papa sia in grado di svolgere la sua missione di nuovo Pietro e di guidarci nel nostro cammino di fede e nella fede.......



19:41 fumata nera.........

In attesa di una fumata bianca e di dare un nuovo volto al Pontefice!!!








Nessun commento:

Posta un commento