24 marzo 2013

DOMENICA DELLE PALME


Oggi Domenica delle Palme e si corre , perchè in ritardo, alla Messa, e lo spettacolo che ho visto è stato fantastico: una miriade di bambini erano in chiesa con le loro famiglie, con i rami di ulivo  e palmizi in aria!!!!!!!

La chiesa piena è sempre gioia!

Con tenerezza ho visto bambini tenere stretto il loro lavoretto fatto magari a scuola e sventolarlo orgogliosamente in aria per la benedizione; la gioia del parroco era visibilmente tantissima e contagiosa.

Piccole manine alzate verso il cielo.....felicità per gli occhi e per il cuore.

Questa domenica si ricorda l'entrata di Gesù a Gerusalemme  e insieme con i nostri figli oggi in processione siamo entrati anche noi ed era festa grande, quelle manine in aria erano spettacolari.
 
Dopo la messa ci vuole una partitina a pallone nell'oratorio e una chiacchierata con le mamme senza farci mancare il caffè alla macchinetta. 

Riflettevo sulle mie domeniche delle palme da bambina e ricordo l'entusiasmo con il quale preparavo con la mamma il mio rametto di ulivo con appeso la colomba di carta e il cioccolatino e la gioia che avevo nell'andare a messa per sventolare  il mio rametto e poi mangiarmi il meritato cioccolatino,; stamani ho rivisto negli occhi dei miei figli quell'entusiasmo che mi rendeva felice!!!!!
Anche loro felici hanno fatto il loro ingresso in chiesa con il rametto di ulivo  per vivere insieme  un momento importante e gioioso e per mangiarsi  una leccornia............

Gli sguardi  a volte non hanno  bisogno di parole o spiegazioni e  la veroverofamily e felice nel dire che anche oggi da cristiani abbiamo vissuto un momento magico e sono felice che questa gioia l'abbiamo sperimentata tutti insieme.

La fede non deve essere nascosta , la fede è gioia, la nostra gioia e ancor di più se vissuta con  nostri figli!!!!





la veroverofamily augura a tutti buona domenica ed una nuova avventura avrà inizio....

Nessun commento:

Posta un commento