8 marzo 2013

8 MARZO


                                  8 MARZO......FESTA DELLA DONNA                                                                                                              




Oggi è la festa della donna, e mi sono venuto alla mente alcuni ricordi di bambina!!!!!

Mio nonno, che  non era una persona che faceva tanti regali ma ogni giorno ci regalava , a noi grandi e piccole donne di casa, sempre un sorriso......

Ogni 8 marzo tornando a casa da lavoro, portava a mia nonna un fiore ,  non un fiore comprato dal fioraio, ma un fiore colto in un campo o lungo un fosso mentre tornava da lei: da lei che lo accoglieva ogni giorno con il sorriso ( non per sottomissione ma per amore) , da lei che lo ha amato da sempre e sempre lo amerà.........

Vedevo nei loro occhi, nonostante fossero sposati da tanto tanto tempo,  l'amore vivo, il rispetto reciproco e la stima!!!!! quando i loro sguardi si incrociavano parlavano da soli.

Mio nonno porgendole il fiore diceva sempre:-"Mavreina questo è per te , perchè sei il mio fiore":-
Ancora oggi mi commuovo scrivendolo !!!!!
Grazie a  lui ho capito che la donna ogni giorno è donna e ogni giorno come un fiore sboccia e nasce e va rispettata amata e stimata!!!!!

                                                              blog.libero.it

Penso che ogni giorno  sia la festa della donna:  della donna che lavora, della donna mamma, della donna  che studia , insomma della DONNA...... perchè ogni donna deve essere rispettata e non è tollerabile che nel 2013 venano ancora maltrattate e umiliate le donne in questo modo......

che ogni donna possa trovare l'uomo  in grado di accudirla e trattarla come un fiore amandola e rispettandola sempre. 



2 commenti: