13 febbraio 2013

MERCOLEDÌ DELLE CENERI.....ma me lo spieghi!?!?!?!?!?


Oggi è mercoledì.... mercoledì delle ceneri..... e purtroppo con i postumi dell'influenza che se ne sta andando(fortunatamente), lo viviamo da casa!!!!!
un po complicato con le veroveropesti........

dopo un pomeriggio passato a fare i compiti giocare a bambole e a cuochi con la peste piccola ....mi sono seduta comodamente davanti al camino......
ho preso la bibbia e ho letto ai veroveropesti un pezzettino piccolo ....... Mt 6,1-6.16-18......
hanno ascoltato attentamente  e sono rimasta stupita...!!!!!!

ma lo stupore è diventato riso quando la verovero principessa mi ha detto?
ma perchè mi devo far mettere la cenere in testa..poi mi sporco i capelli!!!!!! e tu mi brontoli!!!!!!!!!!
 mamma ma è cenere del camino? e di chi?

con il riso sulle labbra  ho cercato di dare la risposta più semplice:-"bimbi  non è cenere di camino ma dell'ulivo della Domenica delle Palme dell'anno scorso che è stato bruciato!!!!; ci viene messa in testa perchè così esprimiamo la nostra fede in Gesù e la cenere simboleggia un fuoco ormai spento che dobbiamo  riaccendere:- "

:-Perchè? io non  voglio sporcare:-" dice la piccola peste...

ho cercato alla meglio di spiegare il significato alle piccolepesti ma mi accontento di  un piccolo ascolto della parola del Signore ....e non c'è di meglio che una chiacchierata tra genitori e figli davanti al caldo del camino...........

È l'ora di andare a dormire e  si corre nei letti , non senza sbuffi......, e si ascolta la favola della buona notte e ninna-nanne ... e via...
che il sonno scende  e il silenzio incombe...


Buona notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento