5 febbraio 2013

E TUTTO È TORNATO  NORMALE!!!!!!



dopo un mese di influenze virus e operazioni odontoiatriche............ la veroverofamily è tornata a pieno ritmo nella routine quotidiana!!!!!
le 4 pesti sono tornate tutte a scuola............................... e hanno ripreso le attività extrascolastiche!!!!!!!!!!!!!!
sveglia colazione e scuola.......... tutto al suo posto e vi assicuro che è splendido avere tutti i figli in piena forma sorridenti e vivaci...
si fatica si fatica ma si è felici perchè loro stanno bene..

oggi per la piccola peste è tornata l'ora della piscina......... e la sua richiesta è stata:-" mamma mi aspetti davanti alla porta della piscina? così mi vedi fare i tuffi!!!!!!!!:-"
faccio un cenno con la testa e lei tutta contenta monta sullo scuolabus dicendo che la usa mamma la veniva a vedere in piscina.....

facendo tutto il possibile per arrivare puntuale in piscina.... ce l'ho fatta e eccomi arrivata davanti alla porta.......

tutti sono già entrati e............ mi sbraccio e come una pazza  urlo il nome della mia peste .
lei chiaramente non si gira  e per un 'ora mi sembra di essere la pazza del villaggio
..ma lei si divertiva talmente tanto  che della mamma non gliene poteva fregare niente..mha ............................... finalmente mi ha vista e il suo sorriso mi ha riempito il cuore .
la mia piccola peste  ha visto rispettata la mia promessa e tutta contenta ha ripreso a nuotare mandandomi baci ogni tanto.

non vi sto a dire che il mio peso è aumentato dai baci della mia piccola peste.....

ma a volte ci scordiamo che i bambini sono molto attenti alle nostre promesse e i nostri atteggiamenti...
se noi rispettiamo le promesse fatte ... a sua volta loro impareranno a rispettare le loro e passo dopo passo si cresce assieme .

arrivate a casa .... mi ha detto:-" mamma lo sapevo che no mi avresti deluso..... allora io ti prometto che stasera dormo nel mio letto e se dico lo prometto mamma lo prometto come hai fatto te:-"

questa sua costatazione mi ha fatto sorridere e capire che anche la mia piccola peste sta crescendo e che noi adulti  non dobbiamo pensare che se sono piccoli non stanno attenti..anzi !!!!!!!

e per mantenere sane abitudine una mega spremuta di arancia e via che si fa la scorta di vitamina c......................


Nessun commento:

Posta un commento