19 febbraio 2013

....................E COSÌ..... YOGURT FRESCO OGNI MATTINA!!!!!!!!

Noi siamo  dei divoratori di yogurt e ...... girando e girando nel  web ....... mi sono imbattuta nel 
blog di Ester..http://esterdaphne.blogspot.it  Kosenrufu mama............... 
ho trovato la soluzione che mi renderà felice....

la ricetta dello yogurt da fare in casa con il thermos....!!!
si proprio con il thermos per le pappe dei bambini o del caffè......

http://esterdaphne.blogspot.it/search?q=yogurt 
andate a vedere noi lo abbiamo fatto......

Serve solo un thermos, latte in quantità  sufficiente per riempire il thermos e yogurt bianco con i fermenti lattici vivi dentro. 
Bollite il latte, fatelo raffreddare fino a che raggiunge la temperatura per cui tu puoi tenere un dito dentro per almeno dieci secondi

Mescolate un po' di latte con circa 3-4 cucchiai di yogurt,  unire al resto del latte e si versa nel thermos, lasciando a riposo ben chiuso per 8 ore (se lo tieni più a lungo tendo ad assumere un sapore più acido). 
Tutto qui, ecco un delizioso yogurt bianco cremoso che puoi condire a piacere, con frutta o zucchero o con quel che vuoi. Sanissimo, buonissimo e a km zero anzi direttamente nelle nostre cucine

Diciamo che dopo 4 giorni lo yogurt andrebbe riprodotto... ma  a casa mia come a casa di Ester non dura . 

Le mie 4 pesti..... lo hanno divorato e addolcito con miele e cioccolato sbriciolato...........!!!!!  e ieri sera prima di andare a dormire mi hanno detto ":- mamma domani lo rifai?-:"  

 e domani un'altra avventura arriverà........

Nessun commento:

Posta un commento