20 febbraio 2013

ASPETTARE ...UN ABBRACCIO

dopo una giornata bellissima ma frenetica..... ho bisogno di avere un abbraccio!!!!!

l'importanza di un'abbraccio nella mia vita è essenziale .. non saprei vivere senza!!!!!!
non sono una persona appiccicosa ma ogni tanto ho bisogno di contatto!!!!

L'abbraccio .....
un silenzioso scambio di parole che solo il cuore può sentire, la miglior medicina , più forte di cento "coraggio" , più potente di un ti voglio bene............ non bisogna parlare o spiegare si fa e basta... e gli abbracci rimangono nel cuore e lo riempiono di un valore inestimabile e di una bellezza smisurata................... 

E proprio oggi mentre chiacchieravo con un'amica mi sono ritrovata a ricevere un'abbraccio.... all'improvviso senza motivo.... inaspettato  gratuito ma molto speciale!!!
 
noi adulti ci facciamo tanti scrupoli nel'esternare le nostre emozioni e sentimenti  e ancora avvolta da questo stupendo abbraccio pensavo:

alla complessa visione che abbiamo della nostra affettività.....  e guardando e osservando i miei figli e i loro amichetti. vedo la loro spontaneità e la semplicità con cui demolisce la nostra razionalità e la trasformi in istintività!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si scambiano abbracci carezze e sorrisi senza paure o timori...
scrutando i loro visi e i loro atteggiamenti mi stupisco di quanto siamo capaci di amare e di rendere felici gli altri con le piccole cose anche senza accorgercene.......
ma da adulti come ci comportiamo?

sono stata educata al rispetto  e ad un'affettività riservata e grazie alla mia amica Sara ( soprannominata Sara grande,amica storica e fondamentale,) molto  estroversa,..... ho imparato ad abbracciare e a sorridere e ad esternare le mie emozioni........anche mia cognata ha avuto una parte fondamentale in questa mia evoluzione, perchè la usa spontanea  affettività un po mi ha contagiata ...e la ringrazio per questo!!!!!!!!!!

Questo con i miei figli mi ha aiutato a non aver paura di abbracciare o dire ti voglio bene o ad abbracciarli in  pubblico (cosa che a mia madre non permettevo)....
crescendo  sono diventata più coccolona più bisognosa di affetto , più ricercatrice di gesti amorevoli e dolci per alleggerire magari la durezza della vita!!!!!!!!!!!

sono felice di avere persone attorno a me che  abbracciano e amano  in modo sano e naturale....e ringrazio chi mi ha insegnato ad abbracciare..... ringrazio veroveromarito che insieme a me  sopporta i miei abbracci e  ha imparato a capire il mio sorrisetto desideroso di abbracci!!!!!!!!!!!!!!!!
 Non sono una pazza che passa a dare abbracci così al primo che capita pondero bene le mie azioni ma nella mia cerchia di amicizie e parentele  ad oggi abbraccio............... 

.........................quindi  non preoccupatevi se  vi incontro per strada no vi  butto le braccia al collo?!?!?!?!?!?!?!?!??!??!?!?

Veroverofamily si riempie di abbracci e forse proprio perchè da piccola ero riservata tendo con  i miei figli ad esternare ogni cosa....e voi?



2 commenti:

  1. Scusa se ti scrivo qui... cancella pure il mio commento ma... non trovo il tastino che trovo normalmente per "segire" un blog... come mai? Mi piacerebbe tenrlo sott'occhio! Non hai per caso anche una pagina facebook collegata al blog? Così ci aggiorni quando metti un post nuovo! ;-) Spero di non averti disturbato con le mie richieste! :D

    RispondiElimina
  2. elena spero di averti accontentata.... su fb non ho un collegamento... grazie

    RispondiElimina